Osservatorio sul riciclaggio e sul finanziamento al terrorismo

Riciclaggio

L’ Osservatorio sul Riciclaggio e sul Finanziamento al Terrorismo della Fondazione Bruno Visentini ha il piacere di invitarvi alla presentazione del volume su “Corruzione, Riciclaggio e Mafia: la prevenzione e la repressione del nostro ordinamento giuridico” a cura di Ranieri Razzante, che si terrà a Roma il 22 marzo 2016, alle ore 10.00, presso Unioncamere.

Per informazioni e

GAFI PUBBLICA GUIDELINES SU BITCOIN, AVVERTE DI RISCHIO RICICLAGGIO, 01/07/2015

RICICLAGGIO DA UN MILIONE DI EURO, 30/06/2015

GAFI AVVERTE DI RISCHIO RICICLAGGIO IN COREA DEL NORD, 29/06/2015

Faculty

• Dott. Franco Roberti – Procuratore Nazionale Antimafia
  • Dott. Giancarlo Capaldo – Procuratore Aggiunto Tribunale di Roma
  • Dott. Enzo Calabria – Direttore Scuola Superiore di Polizia
  • Dott. Claudio Clemente – Direttore Unità di Informazione Finanziaria
  • Dott. Santi Giuffrè – Commissario governativo antiracket ed antiusura
  • Dott. Domenico Mauriello – Capo Servizio Ricerca e Formazione di Unioncamere
  • Prof. Roberto Mugavero – Presidente Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNe
  • Dott. Gian Maria Fara – Presidente EURISPES
  • Dott. Stefano Laporta – Direttore Generale ISPRA
  • Dott. Giovanni Tartaglia Polcini – Magistrato, Consigliere Giuridico del Ministero degli Esteri
  • On. Andrea Manciulli – Presidente della Delegazione Italiana presso L’Assemblea Parlamentare NATO
  • Senatore Giuseppe Esposito, Vice Presidente del COPASIR (Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica)
  • Dott. Alberto Perduca, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso la Procura della Repubblica Di Torino
  • Dott. Lamberto Giannini – Direttore del Servizio Centrale Antiterrorismo, Ministero dell’Interno
  • Dott. Roberto Sgalla – Direttore Centrale Polizia Stradale, Ferroviaria, Comunicazioni e Reparti Speciali della Polizia di Stato
  • Dott. Nadio Delai, già Direttore generale CENSIS, Presidente Ermeneia SRL

Bando “Millennials Lab 2030: Atlante del Divario Generazionale” – Edizione 2017

In riferimento al Concorso nazionale ”Riprendiamoci il futuro” Edizione 2017 con premiazione prevista a Gaeta il 6 aprile prossimo, nel quadro del Festival dei Giovani, si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati e delle foto, originariamente prevista per oggi, è prorogata al 27 marzo ore 17.00. Tanto al fine di agevolare le  segnalate difficoltà nel perfezionamento dell’iter autorizzativo per gli studenti minorenni.

Archivio penale n. 2 del 2015 – Osservatorio sulla Corte di Cassazione

Riciclaggio internazionale e normativa di contrasto. Gli effetti sul sitema imprese” (Sintesi ricerca)

“La cessazione del rapporto di Lavoro. Evoluzione della disciplina normativa e buone prassi di prevenzione e di gestione”

Il 9 marzo si è svolta in LUISS la presentazione del volume in oggetto, prodotto da Confindustria Brindisi, partner di FBV, con interventi di Roberto Pessi, Prorettore LUISS alla Didattica e membro del Comitato scientifico di FBV, Angelo Guarini, Direttore Generale di Confindustria Brindisi e membro del CdA di FBV, del Vicedirettore Vincenzo Gatto e di Alessandro Petti A.D. della

Continua a leggere…

Presentazione del volume “Corruzione, Riciclaggio e Mafia”

Per informazioni e

Continua a leggere…

Convegno “Corruzione, Riciclaggio e Mafia: la prevenzione e la repressione nel nostro ordinamento giuridico”. Reggio Calabria, 14 novembre 2015

Convegno “La guerra alle porte. Contenere i conflitti nel Mediterraneo”, Roma, 19 novembre 2015

Giovedì 19 novembre 2015, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, presso la Camera dei Deputati, Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà il convegno “La guerra alle porte. Contenere i conflitti nel Mediterraneo”, al quale interverrà il Prof. Ranieri Razzante, Coordinatore dell’Osservatorio sul Riciclaggio e Finanziamento al Terrorismo.

Locandina convegno La guerra alle porte 19.11.15

Riciclaggio internazionale e finanziamento del terrorismo

Martedì 10 febbraio alle ore 15,30, presso la Sala delle Colonne della LUISS Guido Carli (viale Pola 12) si terrà il seminario “Riciclaggio internazionale e finanziamento del terrorismo”, organizzato dalla FBV e dall’AIRA, l’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio. Intervengono Franco Roberti (Procura Nazionale Antimafia), Giancarlo Capaldo (Tribunale di Roma), Claudio Clemente (Unità informazione finanziaria), Enzo Calabria (Scuola Superiore di Polizia), Nunzio