“Strategie di empowerment, soft skills e leadership”. Secondo seminario del ciclo “Uomini e donne insieme più forti. Competenza e rappresentanza della donna nel mondo dello sport, della impresa e delle professioni”

Mercoledì 15 giugno, alle ore 10.15, si terrà a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, in Largo Lauro de Bosis 15, il secondo seminario del ciclo “Uomini e donne insieme più forti. Competenza e rappresentanza delle donne nello sport, nell’impresa e nelle professioni”, dedicato al tema “Strategie di empowerment, soft skills e leadership”.

Aprirà i lavori il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Presiede e modera Michele Uva – Direttore generale FIGC. Conclude Monica Parrella – Coordinatrice Ufficio Pari Opportunità PCM.

Tecniche di allenamento, individuazione di obiettivi e selezione delle strategie per raggiungerli sono le regole dello sport come del mondo del lavoro. Scopo del seminario è approfondire le dinamiche che accomunano sport e lavoro. Per conseguire, infatti, risultati soddisfacenti e consentire a donne e uomini di raggiungere uno standard elevato di performance, è fondamentale l’acquisizione della consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti, lo sviluppo di soft skills che permettono di relazionarsi in modo positivo e gestire le situazioni più complesse, sviluppando anche la leadership necessaria per raggiungere le posizioni apicali all’interno della propria organizzazione.

Comitato scientifico: Valeria Panzironi (Direttore Affari legali CONI, Componente Cda Fondazione Bruno Visentini), Valeria Falce (Professore Ordinario di diritto dell’economia e componente Comitato Scientifico Fondazione BV), Michele Uva (Direttore generale FIGC).

Programma seminario Uomini e donne. Strategie di empowerment e leadership 15.06.16