La quasi terza età: salute e benessere della popolazione over 65

Siamo lieti di invitarvi al prossimo Simposio dell’Osservatorio Salute Benessere e Resilienza della Fondazione Bruno Visentini “La ‘quasi’ terza età: salute e benessere della popolazione over 65”, che si terrà martedì 28 maggio, a partire dalle ore 15.30, nell’Aula Toti del Campus Luiss Guido Carli di Viale Romania 32, a Roma.

Durante i lavori del Simposio verranno esposti i risultati della rilevazione 2023 dell’Indice di Vicinanza della salute Over 65, che rimodula l’impianto dell’Indice di Vicinanza della salute, presentato presso il Senato della Repubblica lo scorso 22 febbraio, al fine di focalizzare la propria capacità informativa sullo stato di salute e benessere della popolazione anziana.
Saranno affrontate, da punti di vista differenti e complementari, le importanti tematiche proprie della transizione demografica in corso: invecchiamento della popolazione, evoluzione dello stile di vita, spazi di salute, gestione della cronicità, non autosufficienza dell’anziano, evoluzione della figura del caregiver, nuovi paradigmi di presa in carico e nuovi strumenti di interfaccia con il sistema di salute.

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso gli appositi link.
Iscriviti in presenza
Iscriviti online
PROGRAMMA DEI LAVORI

15.30 Apertura lavori