Tavola Rotonda sulla riforma della giustizia civile e del processo in Cassazione

ORE

Presentazione dell’incontro
Gustavo Visentini Professore Università Luiss Guido Carli e Direttore Scientifico, Fondazione Bruno Visentini
Giancarlo Montedoro Presidente di sezione, Consiglio di Stato

Presiede e conclude
Luigi Rovelli Già Presidente aggiunto, Corte di Cassazione
Le “novità” del possibile rinvio pregiudiziale alla Cassazione di questioni sull’interpretazione di norme di legge rilevanti nel processo. Le potenzialità dell’istituto tra innovazione e tradizione.

Renato Rordorf Già Presidente aggiunto, Corte di Cassazione
La riforma del giudizio di cassazione. La soppressione della “sezione filtro” e la distinzione tra procedimenti accelerati, procedimenti camerali e procedimenti in pubblica udienza, con i relativi riflessi sulla funzione nomofilattica della Cassazione.

Giorgio Costantino Già Professore di Diritto processuale civile, Università Roma Tre
La riforma Cartabia del processo civile

Enrico Scoditti Consigliere, Corte di Cassazione
Il Rinvio pregiudiziale in Cassazione

Roberto Giovanni Conti Consigliere, Corte di Cassazione
La revocazione delle sentenze del giudice civile ed amministrativo contras

Per la partecipazione online, è possibile registrarsi qui.